Trento, 7 giugno 2013

07062013CHIAPPA
Il capitano dell'Itas Btb Under 20 Matteo Chiappa
(foto Trabalza)

Si chiude ufficialmente domani a Padova la stagione 2012/13 dell’Itas Btb Under 20 vice Campione d’Italia. La compagine gialloblù - che lo scorso 19 maggio ha conquistato la medaglia d’argento in Del Monte Junior League, superata in finale solo al tie break da Macerata – nel pomeriggio di sabato 8 giugno prenderà parte al 1° torneo “Valsugana Volley Josh Festival 2013”, quadrangolare riservato a formazioni Under 20 ed organizzato dalla locale Società patavina per ricordare lo scomparso atleta Giosuè “Josh” Zorzi.
Assieme a Valsugana Volley e Itas Btb Trentino Volley saranno presenti anche la Pallavolo Padova e la Sisley Treviso; le quattro squadre daranno vita ad un girone all’italiana di sola andata, che si articolerà presso la palestra Don Minzoni. La vittoria del torneo andrà alla prima classificata della graduatoria che terrà conto di tutti i risultati delle partite al meglio dei tre set. L’Itas Btb Trentino Volley si presenterà all’appuntamento priva del palleggiatore Giannelli (impegnato a Policoro per le Finali Nazionali Under 17) dello schiacciatore Albergati e del centrale Riddo, ma comunque con buone chance di successo, come spiega l’allenatore Andrea Burattini. “Per questo gruppo, che durante tutto l’anno ha raccolto ottimi risultati fra campionato di Serie B2 e Junior League, il quadrangolare di Padova è l’occasione giusta per chiudere in bellezza la stagione – spiega - . Ci presenteremo all’appuntamento con un assetto differente dal solito ma con la stessa intatta voglia di ben figurare, confrontandoci con avversari di assoluto livello. Tornei come questi personalmente mi piacciono molto perché permettono ai ragazzi di mettersi in mostra e migliorare attraverso le partite, pur senza dover per forza avere l’assillo del risultato”.
Il calendario dei gialloblù prevede l’esordio alle 16 con i padroni di casa e poi in rapida sequenza le sfide con Padova (ore 18) e Treviso (ore 20).

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa